AFFASCINANTE CASA TICINESE A LUGANO - SONVICO

A Sonvico, perla storica incastonata tra le colline di Lugano, proponiamo questa affascinante casa ticinese, un’imponente dimora situata nel cuore del caratteristico nucleo storico.

Strecc di Muriné
6968 Sonvico

Dettagli

Numero di referenza 566
Indirizzo Strecc di Muriné
6968 Sonvico
Svizzera
Piano Piano terreno
Numero di piani 3
Numero unità abitative 3
Bagni 3
Locali 15
Superfice cantina 50 m2
Superficie di piano lorda 130 m2
Superfice utile 520 m2
Superficie abitabile lorda 260 m2
Anno di costruzione 1700
Altezza dei locali 2.20 m

Offerta

Prezzo di vendita CHF 350'000.–
Disponibile da Su richiesta

Caratteristiche

Abitazione primaria Abitazione secondaria Adatto ai bambini Allacciamento gas Animali ammessi Camino Parzialmente da ristrutturare Posizione collinare / con pendenza Soleggiato Tranquillo Versante sud Vista sulle montagne

Descrizione

AFFASCINANTE CASA TICINESE A LUGANO – SONVICO

A Sonvico, perla storica incastonata tra le colline di Lugano, proponiamo questa affascinante casa ticinese, un’imponente dimora situata nel cuore del caratteristico nucleo storico. 

Questa casa in stile ticinese, seppur necessità di ristrutturazione, incarna l’autenticità e il fascino di un solido edificio in sasso. 

L’edificio, seppur di nucleo è raggiungibile in automobile per carico-scarico e si sviluppa su tre livelli dove al piano terra, troviamo varie cantine, ripostigli ed il locale tecnico, mentre il primo piano ospita un appartamento di 3.5 locali di circa 80 mq attualmente abitato e un 2.5 locali duplex di circa 70 mq in fase di rinnovo. 

Al secondo piano, vi è un altro appartamento di 3.5 locali per ulteriori 80 mq che, con i dovuti accorgimenti, potrebbe essere facilmente reso nuovamente abitabile.

Il sotto tetto è un’area che, in fase di ristrutturazione, potrebbe trasformarsi in un ulteriore spazio abitativo di circa 100 mq, con vista panoramica sui tetti del nucleo.

Questa casa unisce sia un’opportunità di investimento alla realizzazione della propria residenza. 

Con una ristrutturazione ben studiata, è possibile trasformare questo immobile in quattro splendidi appartamenti residenziali o vacanzieri, offrendo varietà di spazi e comfort. 

Inoltre, con la possibilità di allacciarsi alla rete del gas comunale, il futuro di questa casa è ancor più sostenibile ed attuale.

Ogni livello si sviluppa su una superfice lorda di circa 130 mq.

Superficie abitabile lorda: ca. 260 mq

Superficie utile (SUL): ca. 520 mq 

Superficie fondo: 152 mq

Contatto

Premium Immobiliare Sagl
Porta Piazzetta 2
6537 Grono
Svizzera
Premium Immobiliare Sagl

M +41 79 397 15 99

Forma di contatto