CASA TICINESE DA RISTRUTTURARE NEL NUCLEO DI CADRO

6965 Cadro

Dettagli

Numero di referenza 534
Indirizzo 6965 Cadro
Svizzera
Numero di piani 3
Numero unità abitative 2
Bagni 4
Locali 7
Superfice cantina 23 m2
Superfice giardino 241 m2
Superficie terrazza 14 m2
Superfice utile 284 m2
Superfice del lotto 330 m2
Superficie abitabile netta 216 m2
Anno di costruzione 1835
Anno ultimo rinnovo 2020
Altezza dei locali 2.50 m
Altezza soffitto 2.50 m

Offerta

Prezzo di vendita CHF 550'000.–
Disponibile da Immediata

Caratteristiche

Abitazione primaria Adatto ai bambini Animali ammessi Ascensore Asciugatrice Balcone Box auto Da ristrutturare Deposito attrezzi In progettazione Lavatrice Parcheggio Piano terreno Pianoterra rialzato Posizione collinare / con pendenza Posto auto coperto Soleggiato Televisione via cavo Terreno edificabile con allacciamenti già presenti Tranquillo Versante sud Vista lago Vista sulle montagne

Descrizione

CASA TICINESE DA RISTUTTURARE NEL NUCLEO DI CADRO

Nell’ambito nucleo di Cadro, a pochi minuti da Lugano, vi proponiamo questa interessante casa ticinese da ristrutturare con giardino, posteggio e progetto approvato per la trasformazione in uni-bifamiliare. 

Attualmente l’immobile si compone di un unico edificio che sviluppa la parte abitativa su tre livelli di circa 80 mq ciascuno, più il piano cantina. All’esterno vi sono due giardini pianeggianti e due-tre posti auto.

Il progetto realizzato, con licenza edilizia approvata, vuole esaltare il fascino e le potenzialità dell’intero caseggiato. Una sapiente rivisitazione degli spazi interni e ristrutturazione generale, permette infatti di ottenere al primo piano un appartamento di 2.5 locali con terrazza e posto auto, mentre al secondo e terzo livello si avrà un bel 4.5 locali duplex, con splendida vista su Lugano e San Salvatore, con due posti auto coperti. Giardini, a disposizione di entrambe le unità, al piano terreno e primo livello.

La casa è già stata oggetto di importanti opere di ristrutturazione quali il rifacimento delle solette, del tetto, rinforzo delle murature portanti, nuovi muri divisori e distribuzioni elettriche e sanitarie (tubi vuoti).

Grazie alle sue dimensioni e orientamento questa potenziale e bella casa ticinese gode di ampio soleggiamento tutto il giorno e, qualora si seguisse il progetto attuale – non vincolante – si comporrà come segue:

PIANO TERRENO: tramite il vialetto di accesso si giunge al giardino, ai posti auto e ai locali di servizio quali: deposito/locale hobby, lavanderia, cantine, locale tecnico e, data la predisposizione già eseguita, al lift che porta direttamente all’appartamento duplex. Dal cortile interno giungiamo all’entrata degli appartamenti.  

PIANO PRIMO – 2,5 LOCALI: qui l’appartamento sarà di  circa 80 mq di superficie abitabile netta. 

È composto da cucina aperta, soggiorno/pranzo, con uscita sulla terrazza di oltre 13 mq, camera da letto di 16 mq, locale bagno e ripostiglio. 

PIANI SECONDO E TERZO – 4.5 DUPLEX: il secondo ed ampio livello, idealmente destinato alla zona notte, si sviluppa su oltre 84 mq netti e può accogliere almeno tre ampie camere da letto con doppi servizi.

Dall’atrio notte saliamo poi al terzo livello dove vi sarà la zona giorno di oltre 50 mq con ampia vista sulla città di Lugano.

ESTERNO: giardino al piano terreno di oltre180 mq, con tettoia da adibire a doppio posto auto coperto, e parcheggio esterno, mentre il giardino a livello del primo piano è di 54 mq. 

SUPERFICIE ABITABILE NETTA: ca. 220 mq

SUPERFICIE UTILE: ca. 280 mq 

SUPERFICIE PARTICELLA: 330 mq

SUPERFICIE GIARDINI: ca. 240 mq

Contatto

Premium Immobiliare Sagl
via Porta Piazzetta 2
6537 Grono
Svizzera
Premium Immobiliare Sagl

M +41 79 397 15 99

Forma di contatto