SPLENDIDA VILLA VISTA LAGO

Via Ernest Bloch 29
6956 Lopagno

Dettagli

Numero di referenza 501B
Indirizzo Via Ernest Bloch 29
6956 Lopagno
Svizzera
Piano Piano terreno
Numero di piani 2
Bagni 3
Locali 5.5
Superfice balcone 20 m2
Superfice cantina 10 m2
Superfice giardino 265 m2
Superficie terrazza 108 m2
Superfice utile 358 m2
Superfice del lotto 596 m2
Superficie abitabile lorda 230 m2
Anno di costruzione 2023
Altezza dei locali 2.50 m
Altezza soffitto 2.50 m

Offerta

Prezzo di vendita CHF 1'450'000.–
Disponibile da Su richiesta

Caratteristiche

Abitazione primaria Adatto ai bambini Animali ammessi Asciugatrice Balcone Box auto Deposito attrezzi Garage doppio In progettazione Lavatrice Nuova costruzione Parcheggio Posizione collinare / con pendenza Soleggiato Televisione via cavo Tranquillo Versante sud Vista lago Vista sulle montagne

Descrizione

SPLENDIDA VILLA VISTA LAGO

La graziosa e tranquilla località di Lopagno si apre a sud con una vista mozzafiato sul Lago Ceresio ed è circondata da lussureggianti colline verdi e dal gruppo di montagne delle Prealpi luganesi, denominate “Denti della Vecchia”. Si tratta di un vero e proprio “angolo di paradiso” in cui potersi rifugiare dalla vita frenetica di tutti i giorni e nel quale riscoprire le bellezze naturali del territorio.

Il magnifico contesto di Lopagno offre l’opportunità di avere a pochi chilometri di distanza una città ricca di servizi come Lugano e, al contempo, di godere della tranquillità tipica di un piccolo borgo di montagna.

Rimane aperta la possibilità di modifiche e personalizzazioni degli spazi interni e scelta delle finiture.

PROGETTO

Questa splendida villa, fa parte di un complesso residenziale composto da tre abitazioni unifamiliari indipendenti di prossima edificazione situata nella bella cornice di Lopagno in Capriasca.

Il progetto di ogni villa permette a ciascuna di godere di splendida vista sul lago e sulla città di Lugano, e questo grazie alla loro posizione dominante rispetto alla vallata e alle altre abitazioni.  

L’idea di fondo è stata, infatti, quella di seguire il naturale andamento del terreno che consenta di ammirare il piacevole e rilassante panorama. 

La gestione degli spazi interni ed esterni ha permesso la massimizzazione del comfort e la perfetta fruizione delle terrazze e dei giardini. 

A valle delle abitazioni, l’ampia area verde può essere arricchita come meglio si desidera; con piscina, area svago dove soffermarsi con i propri amici per piacevoli grigliate estive o dove ritagliarsi semplicemente momenti di completo relax e benessere.

Internamente gli spazi sono orientati in modo da ottenere una maggiore esposizione solare soprattutto della zona dei living e delle camere, lasciando i locali secondari nelle fasce retrostanti. 

Allo stato attuale di progettazione vi è ampia possibilità di personalizzazione degli spazi interni e scelte delle finiture e arredi.

LA VILLA B

Accedendo tramite l’atrio d’ingresso oppure direttamente dall’autorimessa, dove trovano comodamente posto 2 vetture oltre ai motocicli, si giunge all’atrio d’entrata e da lì alla zona giorno di oltre 75 mq totalmente finestrata verso sud a favore di una vista aperta sulla vallata e lago.

Su questo livello troviamo un ampio e soleggiato soggiorno, la moderna cucina con locale dispensa adiacente, servizio di cortesia e locale deposito/lavanderia.

Dalla zona giorno si accede allo splendido patio semi-coperto di oltre 100 mq ad uso giardino pensile panoramico e, per chi lo volesse, con piscina.  

Scendendo dalla zona giorno raggiungiamo la parte dedicata alla notte composta da camera matrimoniale con bagno en-suite e terrazza, tre camere da letto, di cui una con accesso alla terrazza e sevizio con doccia. 

All’esterno una serie di terrazzamenti permettono di disporre di spazi aperti e giardino arredabile secondo le proprie necessità. 

 

 

Contatto

Premium Immobiliare Sagl
via Porta Piazzetta 2
6537 Grono
Svizzera
Pasquale Ierace

M +41793971599

Forma di contatto